Bando concorso letterario 2021

In collaborazione con Istituto di Istruzione  PAIDEIA di Ferrara, Art Fashion Academy di Ferrara e Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara, Argentodorato Editore indice la terza edizione del concorso letterario “Argentodorato Editore” quest’anno riservata a quattro tipologie di pubblicazione:

  1. Letteratura illustrata per l’infanzia
  2. Poesia
  3. Romanzo
  4. Saggio

Saranno accettati esclusivamente testi inediti presentati secondo le regole editoriali della casa editrice (vedi sezione: Norme per gli autori – Argentodorato Editore ). Il mancato rispetto delle “norme per gli autori” è motivo di esclusione dal concorso. Non sono posti limiti in merito al numero di cartelle da inviare; sono liberi  anche il genere letterario e il tema da trattare. La partecipazione è consentita solo a chi abbia raggiunto la maggiore età.

Gli elaborati andranno spediti alla redazione: manoscritti@argentodorato.it , in modalità allegato o tramite il servizio wetransfer.

I primi classificati per ogni tipologia saranno premiati come segue:

  • pubblicazione gratuita;
  • 20 copie omaggio;
  • targa di riconoscimento;
  • prima presentazione del libro in location di prestigio.

I secondi classificati potranno essere in seguito contattati dalla casa editrice per eventuale inserimento dell’opera nel proprio catalogo.

La scadenza per la consegna delle opere è il 30 settembre 2021, i vincitori e i secondi classificati saranno proclamati il 30 novembre 2021, tramite comunicazione via email  e canali social della casa editrice (Facebook e Instagram).

La premiazione e la pubblicazione avverranno nel 2022 secondo le tempistiche del calendario editoriale di Argentodorato Editore.
La cerimonia si svolgerà a Ferrara, in location prestigiosa che sarà indicata con congruo anticipo ai finalisti.

La quota di partecipazione richiesta è pari a € 20 (per la singola sezione) e comprende le spese organizzative, di segreteria e di valutazione testi.
La quota è da versare tramite bonifico (IBAN IT93V0538713011000003039074) o tramite Paypal all’account argentodoratoeditore@gmail.com specificando la causale “Concorso letterario 2021”, nome e cognome.  L’iscrizione a più sezioni è ammessa dietro versamento di tante quote quante saranno le sezioni cui si desidera iscriversi.

La partecipazione al concorso verrà considerata valida all’avvenuto versamento della quota  o delle quote di partecipazione, entro e non oltre il 30 settembre 2021.
Una copia della ricevuta del versamento dovrà essere inviata assieme al manoscritto.

La composizione della giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà rivelata successivamente al 30 settembre, tramite email e tramite i canali social della casa editrice.
I vincitori del concorso sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione.

Iscriviti ora!