CHI HA PAURA DELLE RECENSIONI?
REGOLAMENTO
Argentodorato Editore indice il concorso a premi “Chi ha paura delle recensioni?” volto a premiare la miglior recensione sui libri presenti nel catalogo della casa editrice.
Come partecipare: acquistare un libro dal catalogo online di Argentodorato esclusivamente secondo questi tre canali:
Non è richiesto un minimo di spesa, né sono imposti vincoli specifici per la scelta del volume da recensire, purché rientri catalogo.
Scrivere la recensione rispettando i criteri sottoindicati, inviarla tramite posta elettronica entro il 10 maggio 2022 al seguente indirizzo: info@argentodorato.it
Indicare nome e cognome reali di chi ha scritto la recensione, nomi fittizi non saranno accettati; si consiglia inoltre di utilizzare per l’invio un indirizzo email usato frequentemente.
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso tutte le persone maggiorenni, con una recensione inedita, in lingua italiana, che rispetti i criteri editoriali sotto indicati; è ammessa una sola recensione per persona.
Possono partecipare al concorso tutte le persone maggiorenni, con una recensione inedita, in lingua italiana, che rispetti i criteri editoriali sotto indicati; è ammessa una sola recensione per persona.
La scadenza per l’invio delle recensioni è il 10 maggio 2022
In allegato, è richiesta anche una foto del libro recensito.
Modalità di partecipazione
La recensione deve essere inedita e non più lunga di 5 cartelle editoriali (1 cartella = 1800 battute, spazi compresi). Non si richiede una lunghezza minima, ma è consigliabile scrivere almeno due cartelle editoriali.
La recensione dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo info@argentodorato.it. Qualsiasi elaborato pervenuto tramite altri canali, non verrà preso in considerazione. L’autore dovrà riportare all’interno del messaggio di posta elettronica la seguente dicitura “l’autore dichiara, sotto la sua personale responsabilità, che il testo è di sua esclusiva creazione, di averne piena e libera disponibilità, sollevando la Casa Editrice da ogni responsabilità morale e legale in violazione del diritto d’autore e/o in caso di plagio verso terzi”, pena l’esclusione dal concorso.
Criteri di valutazione delle recensioni
Ai fini della premiazione i criteri di cui si terrà conto sono di seguito elencati:
- originalità della recensione, fino a 5 punti
- correttezza grammaticale e sintattica, fino a 3 punti
- qualità della fotografia allegata, fino a 2 punti
Premi
Sono previsti tre vincitori. La valutazione verrà effettuata entro e non oltre una settimana dalla scadenza degli invii. La proclamazione dei vincitori avverrà in diretta tramite il canale YouTube Argentodorato Editore entro il mese di maggio tramite comunicazione ufficiale via mail e via social. La consegna dei premi, da recapitarsi tramite Poste Italiane, avverrà entro la fine del mese di maggio.
Le recensioni vincitrici del concorso saranno pubblicate alla scadenza del concorso e non oltre la fine del mese di maggio sui canali social della casa editrice, in conformità con la programmazione prestabilita.
Primo premio
Comprende prodotti alimentari di categoria superiore offerti dalla Ditta “Profumi e sapori della Majella”, Civitella Messer Raimondo (CH):
1 bottiglia di olio extravergine d’oliva al limone da 0,5 lt.
1 ampolla in vetro contenente zafferano in stimmi puri essiccati da 0,5 gr.
1 pacco di pasta artigianale allo zafferano (fusilli o fettuccine) da 250 gr.
1 barattolo di miele allo zafferano da 250 ml.
Secondo premio
Vini della Cantina Muraro 952, Longare (VI):
1 bottiglia di Reisling IGT da 0,75 lt.
1 bottiglia di Tai Rosso DOC da 0,75 lt.
Terzo premio
1 bottiglia di olio extravergine d’oliva da 0,75 offerto dalla ditta “Profumi e sapori della Majella”, Civitella Messer Raimondo (CH).