Concorso letterario 2022

Concorso letterario “Tempo Arcano”

REGOLAMENTO

Concorso Letterario indetto da Argentodorato Editore, IV edizione 2022.

In collaborazione con Istituto di Istruzione PAIDEIA di Ferrara e Associazione Culturale Olimpia Morata di Ferrara, Argentodorato Editore indice il concorso letterario “Tempo Arcano”  per due tipologie di pubblicazione:

1. Romanzo
2. Saggio

Saranno accettati esclusivamente testi inediti presentati secondo le regole editoriali della casa editrice. Il mancato rispetto delle “norme per gli autori” è motivo di esclusione dal concorso. Le opere inviate non dovranno superare le 300 cartelle (1 cartella=1.800 battute spazi inclusi), pena l’esclusione dal concorso.

La partecipazione è consentita a chi abbia raggiunto la maggiore età.
Temi da trattare per entrambi i generi: archeomisteri, antiche origini, extraterrestri, illuminati, terra cava, Gran Tartaria, civiltà antidiluviane, antichi astronauti, giganti, mudfossils, mappe dell’impossibile, ooparts, dinastie, nuova cronologia e altri argomenti attinenti.
Gli elaborati andranno spediti alla redazione: manoscritti@argentodorato.it, in modalità allegato o tramite il servizio wetransfer. I testi dovranno essere redatti in formato word o simili, i testi inviati in formato pdf, verranno scartati.

I primi classificati per la tipologia romanzo e per la tipologia saggio saranno premiati come segue:
• pubblicazione gratuita
;
• targa di riconoscimento;
• prima presentazione del libro in location di prestigio;
• cesto contenente prodotti alimentari di alta fascia offerti dalla ditta “Profumi e colori della Majella”
.

La scadenza per la consegna delle opere è il 31 dicembre 2022, i vincitori saranno proclamati entro Maggio 2023, tramite comunicazione ufficiale via email  e canali social della casa editrice (Facebook e Instagram).
La premiazione e la pubblicazione avverranno secondo le tempistiche del calendario editoriale di Argentodorato Editore.
La cerimonia si svolgerà a Ferrara, in una location prestigiosa che sarà indicata con congruo anticipo.

La quota di partecipazione richiesta è pari a €15 (per la singola sezione) e comprende le spese organizzative, di segreteria e di valutazione testi.
L’iscrizione a entrambe le sezioni è ammessa dietro versamento di €25.

La quota d’iscrizione è da versare tramite bonifico (IBAN IT93V0538713011000003039074) specificando la causale la seguente dicitura: “Iscrizione concorso Tempo Arcano”  precisando nome e cognome del partecipante, o tramite Paypal all’account argentodoratoeditore@gmail.com, a titolo di rimborso spese organizzative.
L’iscrizione al concorso verrà considerata valida all’avvenuto versamento della quota o delle quote di partecipazione, che dovrà essere effettuato contestualmente alla compilazione del modulo di iscrizione.
Una copia della ricevuta del versamento dovrà essere inviata assieme al manoscritto.
La composizione della giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà resa nota entro il 31 dicembre 2022, tramite email e tramite i canali social della casa editrice.
I vincitori del concorso sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione. La mancata partecipazione fa decadere dal diritto di accesso al premio. Qualora un autore non potesse esser presente deve avvertire – con preavviso di almeno 7 giorni – l’organizzazione del concorso scrivendo a info@argentodorato.it indicando i dati dell’eventuale delegato. Altre forme di deleghe non saranno prese in considerazione.

ISCRIVITI ORA